Manutenzioni

Il D. Lgs. 81/08, agli art. 80 ed 81 impone al datore di lavoro (salvo delega ad unTerzo Responsabile) di eseguire la regolare manutenzione degli impianti, ai fini di curarne l’efficienza, effettuando i dovuti controlli previsti dalla legge.Il Terzo Responsabile adempie ai suoi doveri attraverso un’accurata manutenzione.

La Sanviti offre servizi di manutenzione programmata definiti sulla base de i risultati di attività diagnostiche effettuate dal proprio ufficio tecnico. La manutenzione programmata prevede una serie di azioni finalizzate a mantenere elevati i livelli di efficienza e affidabilità degli impianti, individuando quei difetti che, se non eliminati per tempo, potrebbero degenerare in guasti di più ampia portata, con amplificazione del danno ed interruzione del processo produttivo.

Dopo aver approfondito la conoscenza dell’impianto, verrà predisposto il programma di manutenzione, la cui formulazione dipenderà dalla legislazione vigente, dalla tipologia dell’impianto e dalle esigenze del Cliente.
Il programma di manutenzione comprende:
  • la Manutenzione Ordinaria Programmata intesa come manutenzione preventiva e predittiva eseguita ad intervalli di tempo predeterminati
  • la Manutenzione Straordinaria intesa come manutenzione finalizzata al ripristino delle anomalie riscontrate e/o segnalate
A seguito degli interventi effettuati dal nostro personale tecnico qualificato, sarà fornita al cliente la documentazione di verifica, avente le caratteristiche richieste dalle leggi in vigore.
L’esperienza maturata negli anni ci consente di offrire servizi di manutenzione agli impianti elettrici, fotovoltaici e di climatizzazione in ambito industriale e terziario.