L’orologio per campanella scolastica, predisposto per dare anche l’allarme evacuazione
Drrill è un dispositivo che tramite un PLC interno gestisce in modo tra loro indipendenti fino a 4 uscite a relè. Ad ognuna di queste uscite è collegabile un gruppo di campanelle differenti.
I giorni e gli orari di funzionamento della campanella vengono stabiliti direttamente sul touch-panel.  Per ogni giorno della settimana, l’utente può impostare fino a 30 orari di suonata e scegliere due diversi tipi di suono, lungo o corto, in base agli eventi da segnalare.Si possono definire anche i giorni del mese nei quali tacitare la campanella.La programmazione è accessibile solo tramite un selettore a chiave.
Da un’unica postazione si amministrano fino a 4 differenti settori dell’istituto. Lo schermo touch screen permette a tutti di avere una completa panoramica degli orari di funzionamento della campanella, mentre il selettore a chiave consente l’accesso alla programmazione al solo personale autorizzato.  Drrill viene gestito esclusivamente dal pannello touch-screen. Grazie a tale schermo,l’impostazione della campanella è semplice e intuitiva. Il dispositivo è dotato di un pulsante che, in caso di necessità o emergenza, permette di attivare la campanella in modo completamente manuale.
Drrill è dotato di più moduli per grandi complessi scolastici. Grazie a tali componenti, è possibile differenziare gli orari di suonata delle campanelle appartenenti a settori diversi,in modo da ottenere un funzionamento distinto per ogni zona e creare un deflusso ordinato degli studenti.
DRRILL serie 4301 permette di fornire l’allarme di evacuazione sia tramite le comuni campanelle, che tramite un impianto di segnalazione dedicato. Drrill è collegabile al sistema di rilevazione incendi e ai pulsanti di allarme , può quindi utilizzare le stesse campanelle dell’orario scolastico o eventuali altri impianti, per dare ordine di evacuazione con apposita modularità del suono.
Qualsiasi installatore è in grado di effettuare i collegamenti e renderlo funzionante.
Drrill è un quadro elettrico certificato e, non essendo un componente da inserire nel vostro quadro elettrico esistente, a seguito dell’installazione non sarà necessario rifare la certificazione del medesimo come previsto dal Decreto Ministeriale n. 37/2008.
Diffidate quindi da chi vi propone di installare dispositivi all’interno dei vostri quadri elettrici e considerate che a seguito dell’installazione di un prodotto NON AUTONOMO dovrete rivolgervi a un professionista per ottenere la certificazione del vostro quadro elettrico esistente.
Drrill è un dispositivo studiato per gestire autonomamente il funzionamento della campanella scolastica, può essere installato da qualsiasi elettricista e non necessita di ulteriori Certificazioni previste dalla legge. Drrill è acquistabile anche su MEPA al sito www.acquistinretepa.it
 2
 logo_MEPA_